Eccolo qua, il Ristorante più consigliato dai nostri Tripponi vicino a San Severino Marche!

Per coloro che non seguono la fanpage TRIPPAdvisor spiego meglio com’è andata. Il 7 Dicembre ci trovavamo a San Severino Marche in occasione dell’accensione delle luminarie in piazza Desidera per Aspera ad Astra. Pensando di fare una mini vacanza marchigiana, siamo già partiti dalla mattina per fare un giro del paese e scoprire le specialità del posto. Abbiamo pensato bene di chiedere consiglio ai nostri esperti Tripponi su dove mangiare per pranzo e fra diversi nomi, ha spiccato proprio il Ristorante Marisa. Capite bene che non potevamo che accogliere così tanta tripposità!

 

Il Ristorante Marisa si trova precisamente a Stigliano, a 7 km da San Severino Marche e circa 10 minuti di macchina. Se vi trovate in zona e siete disposti a spostarvi un pochino in macchina, sappiate che sarete ben ripagati. Ce lo avevano detto in tanti che al Ristorante Marisa ci saremmo sentiti come a casa, ed effettivamente è stato così già dalla prenotazione telefonica. Anche entrando nel locale, cortesia e calore ci hanno fatto sentire a nostro agio. La sala è semplice e segue lo stile tradizionale marchigiano ma la decorazione a tema natalizio la rende calda, ci siamo sentiti perfettamente a nostro agio.

Tra le informazioni ricevute dai fans della pagina, c’erano anche avvertimenti sulla quantità abbondante delle porzioni e questo ci ha aiutati tantissimo. Visto che poi la sera ci aspettava una cena impegnativa, abbiamo deciso di “regolarci” ordinando il giusto per apprezzare bene le proposte del menù. Come sempre abbiamo chiesto quale fosse il piatto più richiesto di tutti e la risposta è stata subito Cappellacci fatti a mano con trartufo scorzone. Potevamo secondo voi, non assaggiarli?!

Per fare il Ristorante Marisa experience in toto ecco cosa abbiamo assaggiato:

Quindi abbiamo preso i Cappellacci al Tartufo belli grandi e saporiti, la sfoglia poi si sente proprio che è fatta da loro. Per Trippino i ravioli ripieni di ricotta con sugo al pomodoro, erano più grandi di lui ma non si è affatto scoraggiato sfidandoli a colpi di forchetta. Anche la tagliata ci era stata molto consigliata e quindi ci siamo imbattuti in questo pezzo di carne da 580 grammi, che prima aveva passato una breve permanenza sopra la brace scoppiettante. Immancabili le patate arrosto per cui nutro una vera perversione e un piatto di cicorie ripassate con aglio e peperoncino. Queste ultime erano molto buone ma troppo salutiste per essere fotografate!

E il dolce? Ristorante Marisa offre diverse proposte caserecce, purtroppo non c’era la famosa zuppa inglese ma possiamo dire che ci siamo “accontentati” della crema all’uovo con le visciole fatta in casa e una panna cotta semplice al cioccolato. Abbiamo poi presto due caffè ed accompagnato il pasto con acqua e un quartino di vino rosso della casa, la spesa totale è stata di 51€.

Riassumendo abbiamo capito perchè il Ristorante Marisa è il più consigliato vicino a San Severino Marche, cortesia e ospitalità ti accolgono all’inizio. Ma è l’abbondanza e il sapore dei suoi piatti che poi ti stende e te ne fa sentire la mancanza appena te ne vai.

Se siete in zona o volete approfittarne per fare un giro natalizio in centro a San Severino Marche e fare una trippata al Ristorante da Marisa, segnatevi i contatti.


CONTATTI
LOC. STIGLIANO N. 46
62027 San Severino Marche
Tel. 0733 645298