Dalla collaborazione tra la Raval Family e le Cantine Moroder nasce il BBQ Porco del Conero: una serie di eventi imperdibili nel cuore del parco del Conero.

Il denominatore comune di tutte le giornate è il sano divertimento, il buon cibo, l’ottimo vino (ovviamente Rosso Conero prodotto dai padroni di casa), la musica e la voglia di stare insieme. La cosa davvero bella, e sorprendente di questa iniziativa, è che al BBQ Porco del Conero il barbecue è una cosa seria. Talmente seria che sarà possibile assaggiare il bbq in tanti modi e nazionalità differenti.

La prima data, quella del 25 Aprile, è stata un vero successo e ci fa pregustare i sapori e la musica che ci attendono per il 1 Maggio e 2 Giugno.

foto di Nicola Giorgetti
foto di Nicola Giorgetti

Quindi se vi siete persi la prima giornata e non sapete cosa fare per il 1 Maggio e il 2 Giugno, non fate come al solito. Anzichè ridurvi all’ultimo ecco un modo diverso per passare una giornata in compagnia i cui punti di forza sono 🐷porco 🗺 location da paura e 🎵 musica!

Se conoscete già il RAVAL di Ancona e le Cantine Moroder & Agriturismo Aiòn di Montacuto sapete che l’evento si fa serio. Ma in senso buono. Partecipare è semplicissimo, avrete a disposizione ben 5 navette che dallo Stadio del Conero di Ancona vi porteranno gratuitamente sul posto, senza lo sbattimento di parcheggiare. Una volta nel bus vi verrà consegnato un braccialetto che vi permetterà di accedere alla festa. Tutto l’ambaradan è organizzato sin nei minimi dettagli proprio per offrire la giornata di svago, e porco, che vi meritate.

E se non mii piace il porco? Un po’ ci dispiace ma sappiate che potrete gustare pizza cotta al forno a legna ed altre alternative.

E se sono vegetariano o vegano? Per questa volta ti perdoniamo e anzi, hanno previsto diverse proposte pure per te.

E se ho dei bambini? La festa si svolge già da pranzo e l’evento è family friendly, quindi porta pure anche i piccoli.

E se il vino non mi piace? No problem, la Raval family garantisce cocktail fatti a modo o birra artigianale.

E se non so a che ora riesco a venire? Sappi che se magna da mezzogiorno a mezzanotte… vedi tu!

Volendo si può addirittura prenotare un tavolo, vi basterà inviare un messaggio whatsapp e il gioco è fatto.

Che altro aggiungere… ho avuto la fortuna di partecipare alla presentazione ufficiale dell’evento (mi sono immolata per voi sia chiaro!). Ho ascoltato come nasce questo Coachella de noartri e come è iniziata questa collaborazione assolutamente non banale, e proprio per questo posso espormi e consigliarvi tutto il pacchetto BBQ Porco del Conero. Ovviamente ho anche assaggiato il porco, il rosso conero e un bel cocktail del buon Sebastiano… visto mai!

Insomma, non ci sono nè se nè ma per partecipare al BBQ Porco del Conero, basta solo portare un bel sorriso e tanta voglia di ballare.

Ah e se volete potete anche “ppratarvi” come le scampagnate di una volta!