Dalla collaborazione tra la Raval Family e le Cantine Moroder nasce il BBQ Porco del Conero: una serie di eventi imperdibili nel cuore del parco del Conero.

Il denominatore comune di tutte le giornate √® il sano divertimento, il buon cibo, l’ottimo vino (ovviamente Rosso Conero prodotto dai padroni di casa), la musica e la voglia di stare insieme. La cosa davvero bella, e sorprendente di questa iniziativa, √® che al BBQ Porco del Conero il barbecue √® una cosa seria. Talmente seria che sar√† possibile assaggiare il bbq in tanti modi e nazionalit√† differenti.

La prima data, quella del 25 Aprile, è stata un vero successo e ci fa pregustare i sapori e la musica che ci attendono per il 1 Maggio e 2 Giugno.

foto di Nicola Giorgetti
foto di Nicola Giorgetti

Quindi se vi siete persi la prima giornata e non sapete cosa fare per il 1 Maggio e il 2 Giugno, non fate come al solito. Anzich√® ridurvi all’ultimo ecco un modo diverso per passare una giornata in compagnia i cui punti di forza sono¬†ūüź∑porco¬†ūüóļ¬†location da paura e¬†ūüéĶ¬†musica!

Se conoscete gi√† il¬†RAVAL¬†di Ancona e le¬†Cantine Moroder & Agriturismo Ai√≤n¬†di Montacuto sapete che l’evento si fa serio. Ma in senso buono. Partecipare √® semplicissimo, avrete a disposizione ben 5 navette che dallo Stadio del Conero di Ancona vi porteranno gratuitamente sul posto, senza lo sbattimento di parcheggiare. Una volta nel bus vi verr√† consegnato un braccialetto che vi permetter√† di accedere alla festa. Tutto l’ambaradan √® organizzato sin nei minimi dettagli proprio per offrire la giornata di svago, e porco, che vi meritate.

E se non mii piace il porco? Un po’ ci dispiace ma sappiate che potrete gustare pizza cotta al forno a legna ed altre alternative.

E se sono vegetariano o vegano? Per questa volta ti perdoniamo e anzi, hanno previsto diverse proposte pure per te.

E se ho dei bambini? La festa si svolge gi√† da pranzo e l’evento √® family friendly, quindi porta pure anche i piccoli.

E se il vino non mi piace? No problem, la Raval family garantisce cocktail fatti a modo o birra artigianale.

E se non so a che ora riesco a venire? Sappi che se magna da mezzogiorno a mezzanotte… vedi tu!

Volendo si può addirittura prenotare un tavolo, vi basterà inviare un messaggio whatsapp e il gioco è fatto.

Che altro aggiungere… ho avuto la fortuna di partecipare alla presentazione ufficiale dell’evento (mi sono immolata¬†per voi sia chiaro!). Ho ascoltato come nasce questo Coachella de noartri e come √® iniziata questa collaborazione assolutamente non banale, e proprio per questo posso espormi e consigliarvi tutto il pacchetto BBQ Porco del Conero. Ovviamente ho anche assaggiato il porco, il rosso conero e un bel cocktail del buon Sebastiano… visto mai!

Insomma, non ci sono nè se nè ma per partecipare al BBQ Porco del Conero, basta solo portare un bel sorriso e tanta voglia di ballare.

Ah e se volete potete anche “ppratarvi” come le scampagnate di una volta!